L’inizio della scuola è alle porte e con esso anche l’arrivo di Ottobre e della nuova ondata influenzale, quest’anno aggravata dall’incubo incessante di un nuovo blocco per l’emergenza Covid-19.
L’incognita dell’inizio scuola e le potenzialità di focolai oggi rappresentano un vero e proprio tasto dolente che incute particolare timore, non solo nei genitori, ma anche e soprattutto in tutto l’assetto sociale che ne è pienamente coinvolto.
I medici lavorano in trincea, sono tantissimi i pediatri che stanno predisponendo cure a supporto del sistema immunitario, al fine di potenziarlo e permettere al nostro organismo di reagire meglio a possibili attacchi virali.
Come muoversi se siete una di quelle aziende che vuole iniziare a commercializzare degli integratori facendoseli produrre da aziende terze?
In primo luogo bisogna seguire una nuova procedura di notifica per l’immissione in commercio dell’Integratore.
Il costo è di 160.20 pagabile alla Tesoreria dello Stato
Bisogna eseguire la registrazione dell’OSA “operatore del settore alimentare” sul sistema informatico di imprese.gov.
A quel punto bisogna procedere alla notifica nel prodotto avendo cura di gestire informazioni relative a:
- principi attivi contenuti e dosi
- elenco ingredienti
- forma, posologia del prodotto
- etichetta e informazioni contenute
- stabilimento di fabbricazione
Sei già un OSA registrato?